venerdì 12 settembre 2008

la mano morta ( nel quadro)


Generalmente quando si parla di mano morta ci si riferisce ad altro!!!
Io invece mi riferisco all'ultimo intoppo del mio quadro, (quel manino lì sembra voler la guerra! e guerra sia!)
Cmq per aggiornarvi sui progressi del lavoro, beh qualche diffetto più evidente di proporzioni è stato corretto, forse la testolina va ancora ridimensionata a dovere però la vita è apposto, non ho messo la foto di tutto il lavoro perchè conto di finirlo domani e farvi vedere il lavoro finito.
Mi piace questa cosa di farvi vedere le fasi del mio lavoro ma, ormai vorrei davvero mostrarvelo al meglio, una volta finito, quindi voi siate pazienti ed io speriamo di essere costante nel lavoro , così lo finisco.
Ah dimenticavo grazie mille per i vostri commenti e i vostri consigli!!

mercoledì 3 settembre 2008

sto lavorando per ....( boh)


è un pò che non mi faccio sentire eh? ecchime di nuovo, quello che vedete è l'evoluzione, ci tengo a precisare non ancora finita, della mia reinterpretazione" molto personale di una tela di Ingres".
ci sono notevoli problemi di proporzioni noterete e parti da curare ancora,ma qualcosa comincia a prendere forma.
Purtroppo il caldo di agosto e le lezioni in pratica mai finite, non mi hanno permesso ancora di fermarmi un po di più a lottare contro questi arcani dettagli ( chiamali dettagli c'è da rifare mezzo quadro) ma ci tenevo a farvi vedere i miei progressi nella speranza che il prossimo post sia per la versione definitiva, beh se non mi sentite per un pò immaginatemi con un pennello in mano a mo di spada da guerre stellari è avrete più o meno una visione della realtà!!! ( lo so questa era da ricovero ma la colpa sarà dello sverniciatore che ho usato stamattina perdonatemi)