mercoledì 13 agosto 2008

la donna cannone

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno,
giuro che lo farò,
e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò.
Quando la donna cannone d'oro e d'argento diventerà,
senza passare dalla stazione l'ultimo treno prenderà.
E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,
dalle porte della notte il giorno si bloccherà,
un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà
e dalla bocca del cannone una canzone suonerà.
E con le mani amore,
per le mani ti prenderò
e senza dire parole nel mio cuore ti porterò
e non aver paura se non sarò bella come dici tu
ma voleremo in cielo in carne ed ossa,
non torneremo....
Più.
E senza fame e senza sete
e senza aria e senza rete
voleremo via.
Così la donna cannone, quell'enorme mistero volò,
sola verso un cielo nero s'incamminò.
Tutti chiusero gli occhi nell'attimo esatto in cui sparì,
altri giurarono e spergiurarono che non erano rimasti lì.
E con le mani amore,
per le mani ti prenderò
e senza dire parole nel mio cuore ti porterò
e non aver paura se non sarò come bella come dici tu
ma voleremo in cielo in carne ed ossa,
non torneremo....
Più.
E senza fame e senza sete
e senza aria e senza rete
voleremo via.
Una delle mie canzoni preferite.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bllissima!Mi piace da morire questa canzone,secondo me è una delle più belle canzoni in assoluto...

Unknown ha detto...

Vale, quando aggiorni con qualche tuo nuovo dipinto? A presto!!

angela d'anna ha detto...

per cube: si hai perfettamente ragione!

per claudio: anche tu hai perfettamente ragione!!! hihhihihi cmq presto , il fatto che ho due lavori iniziati uno che proprio non mi piace,( chiamiamolo un'esperimento non riuscito) e l'altro una copia che però sto modificando a modo mio( che mi piace e parecchio però tra corsi e altri sfraceli mentali non ho ancora finito).
cmq promrtto di farlo al più presto!! parola di lupetto :-D

Mirka Andolfo ha detto...

Ciao volevo ringraziarti per la visita al blog (scusa il ritardo!) e che ti ho inserito tra i link, spero non ti dispiaccia :) in bocca al lupo con i lavori da finire! (ti capisco benissimo!!!) ciao!

angela d'anna ha detto...

grazie per l'imbocca al lupo ti aggiungo anch'io,a presto.

Sara Di Carlo ha detto...

adoro questa canzone :)
grazie per esser passata nel blog A6 :)