mercoledì 3 settembre 2008

sto lavorando per ....( boh)


è un pò che non mi faccio sentire eh? ecchime di nuovo, quello che vedete è l'evoluzione, ci tengo a precisare non ancora finita, della mia reinterpretazione" molto personale di una tela di Ingres".
ci sono notevoli problemi di proporzioni noterete e parti da curare ancora,ma qualcosa comincia a prendere forma.
Purtroppo il caldo di agosto e le lezioni in pratica mai finite, non mi hanno permesso ancora di fermarmi un po di più a lottare contro questi arcani dettagli ( chiamali dettagli c'è da rifare mezzo quadro) ma ci tenevo a farvi vedere i miei progressi nella speranza che il prossimo post sia per la versione definitiva, beh se non mi sentite per un pò immaginatemi con un pennello in mano a mo di spada da guerre stellari è avrete più o meno una visione della realtà!!! ( lo so questa era da ricovero ma la colpa sarà dello sverniciatore che ho usato stamattina perdonatemi)

15 commenti:

Giulia Adragna ha detto...

beh mi piace molto come sta procedendo *_* il viso e l'espressione in primis...
se le lasci questo viso fanciullesco le proporzioni vanno bene, però qualche dettaglio anatomico è da sistemare (dall'alto della mia esperienza di strenua errorifica anatomieggiante XD)
attendo novità ^o^

GiuliA ^,^

angela d'anna ha detto...

beh si il viso e il sedere sono le cose che mi piacciono di più nel quadro ma diciamo che ha una vita un pèo troppo stretta? si qualche dimensione va rivista sicuramente, grazie del tuo commento anatomeggiante!!! cmq per la cronaca gli errori sull'anatomia dei corpi sono spesso quelli più presenti se guardi in giro.

Anonimo ha detto...

Ao!Complimenti,mi pare proceda bene.........molto bene....fai qualche ritocco ed è okay,porca vacca........

angela d'anna ha detto...

merçi!!!!

Alucard X ha detto...

ciao vale!
ben tornata,a parte qualche piccolo dettaglio,il quadro in generale promette molto bene!
daje tienici aggiornati;)

Unknown ha detto...

Un soggetto per nulla semplice, ma mi sembra che stia saltando fuori un ottimo lavoro! Cerca solo di sistemare un po' le proporzioni anatomiche! Brava come sempre!!

angela d'anna ha detto...

e si lo so c'è un lavoraccio ma alla fine ce la farò lo stravolgero come al solito faccio ma ce la farò!!!

Dair Raj'esma ha detto...

davvero complimenti per il lavoro. Sono sbalordito *_*


Ti ringrazio tanto per il commento che mi hai lasciato. ti aggiungo tra i miei link preferiti :D

Ola

devitalizart ha detto...

oddio vale! porcaloca non mi immagino proprio quanto sia lunga e complessa una cosa del genere...non vedo l'ora di vederlo finito anche se come ha detto Giulia viso espressione colori perfetti! per il resto io di proporzioni non ci capisco niente e non posso consigliarti XD

angela d'anna ha detto...

grazie mille per i complimenti,a entrambi e si ci vuole parecchio lavoro e in quanto alle proporzioni il fatto è che da tempo ormai lavoravo con l'aiuto di griglie che semplificavano parecchio il lavoro del disegno ma stavolta, immaginando che a poco a poco avrei perso l'occhio, ho deciso di fare tutto da sola e così ecco qua il patatatrack ma c'è sempre la soluzione, anzi appena finisco di dare un occhiata in giro nei blog vado proprio a lavorarci, a noi due signorina senza proporzioni!!!! hihihi ciao a tutti.

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

ueee grande!!!
scusa la sbadataggggine, forse l'hai scritto ma nn lho letto... è olio? sembrano pastelli!
dimmi dimmi!
per le proporzioni c'è tempo;D
ciaoooooooooooo
e bon lavoro

angela d'anna ha detto...

no è olio mi piace dare quest'effetto anzi se li vedi dal viv si nota di più grazie.

Patrizia Comino ha detto...

alloraa ecchime qua piccola sorellina :D

dunque, come colori non ti posso dire niente perchè mi piace un sacco come lavori!! hai un buon gusto negli accostamenti.

Come già hai anticipato (perchè un artista che si rispetti sa anche dove sono i difetti nelle sue opere)
c'è qualche piccolo problema nelle proporzioni: la testa deve corrispondere all'ottava parte di tutto il corpo, ovvero deve stare otto volte in un corpo.
Più o meno dev'essere alta come il bacino o giù di lì...

ma non ti preoccupare, che sono cose che si imparano con tanto esercizio e tempo, sei giovane, qualche peccatuccio si può concedere ^_____-

Concentrati sempre sui pieni e suoi vuoti quando fai un disegno di preparazione. Ovvero, guarda ad esempio un fiore, ma guarda lo spazio che dà il contorno al fiore, che è un tuttuno...i giapponesi in questo sono maestri.

Nella musica, un silenzio ha tanto peso quanto una nota.

Nel disegno, uno spazio apparentemente vuoto ha la stessa rilevanza di un oggetto stesso.

ah mi raccomandoooooo prima di stendere i colori assicurati sempre che il disegno sia corretto, altrimenti poi è un casino con i colori aggiustare.
(lo so per esperienza ^^ dipingo da ormai più di vent'anni, ho iniziato presto, a 8 anni...)

bacio grandissimo mia amica di compleanno ^^
tua sorellona
Patta

Patrizia Comino ha detto...

hem perdona l'Italiacano, mi sono accorta di aver fatto mille ripetizioni ^^
sono sempre di fretta, mea culpa!!!!

angela d'anna ha detto...

ma figurati se guardo gli errori che si fa mentre si scrive!!! io poi sono la regina degli errori!!! cmq stavo giusto facendo un nuovo post sul tema ormai qualche errore l'ho corretto e diciamo che il più visibile al momento rimane uno ma spero di correggerlo al più presto ma ora basta se no anticipo quello che volevo scrivere sul mio nuovo post, cmq grazie sorellona!!!